Come Aumentare La Forza Di Volontà (Supportato dalla Scienza)

come aumentare la forza d volontà

Centinaia di studi dimostrano che la forza di volontà è l’unica chiave  fondamentale per il successo personale …

Autocontrollo e Autodisciplina sono i due fattori principali per aver successo nella vita.

 “Adolescenti altamente autodisciplinati hanno sovra-performato i loro coetanei più impulsivi su ogni variabile di rendimento accademico”, hanno scritto i ricercatori. “L’autodisciplina ha inciso molto più prepotentemente del QI nelle prestazioni accademiche.”

L’autodisciplina è stato anche il segnale di quali studenti avrebbero migliorato i loro voti nel corso dell’anno scolastico, mentre il QI no. L’autodisciplina ha un maggiore impatto sulle prestazioni accademiche rispetto al talento intellettuale. “

La coscienzaiosità è il tratto fondamentale della personalità che è più strettamente legata all’autocontrollo e influisce su quasi ogni tipo di successo nel corso della vita.

Ecco una check-list dei risultati degli studi fatti .

  • Soldi e soddisfazione sul lavoro? -   Preso!

“I partecipanti emotivamente stabili e coscienziosi hanno  riportato redditi e soddisfazione lavorativa più elevati. “

  • Trovare un lavoro? -  Preso.

“… le caratteristiche della personalità – coscienziosità e nevrosi -hanno un  forte impatto sulla probabilità istantanea di trovare un lavoro, dove il primo ha un effetto positivo  e il secondo ha un effetto negativo”.

  • Matrimonio duraturo? – Preso!

“ i nostri risultati suggeriscono che la coscienziosità  è la caratteristica più largamente associata alla soddisfazione coniugale  nelle coppie sposate prese a campione”.

  • Vita più lunga? - Preso

“Tra gli adulti di età superiore ai 45 anni (n = 2.419 a campione), il nevroticismo veniva spesso associato alla sindrome metabolica, mentre l’alta coscienziosità sembrava fungere da protezione. Gli individui con un punteggio del 10% più alto di coscienziosità hanno il 40% in meno di probabilità di avere la sindrome metabolica … “

Quindi forse non sei la persona più coscienziosa. Forse sei impulsivo e spesso manchi di autocontrollo. Succede anche a me.
E nelle mie ricerche ho scoperto che fortunatamente  l’autocontrollo  in  confronto al QI, può essere facilmente aumentato, e quindi con esso anche il successo personale. Ecco come.

Come aumentare la Forza di Volontà.

“… il vero inizio della saggezza è il desiderio di disciplina …”  – Saggezza di Salomone 6:17

Da un intervista rilasciata da Roy Baumeister, il principale esperto di autocontrollo  e autore di Willpower: Rediscovering the Greatest Human Strength (Forza di  volontà: Riscoprire la più grande forza umana) scopriamo come funziona.

La forza di volontà è come l’energia – usandola si esaurisce e la si deve reintegrare.

Tutto ciò che riguarda l’autocontrollo attinge a quella forza di volontà: se non si reintegra essa prende energia alla capacità di tenere la lingua a posto in una conversazione e viceversa.

(SUGGERIMENTO: vuoi persuadere qualcuno? Offri loro qualcosa di allettante a cui dovranno dire di no.  Per Resistere agli impulsi si usa la forza di volontà, lasciandoli così scarichi e più facili prede)

Come un muscolo, esercitare la forza di volontà rende la tua abilità di autocontrollo più forte nel tempo.

Ho fatto molti studi sulla forza di volontà ed auto-disciplina scientificamente supportati, e qui te ne elencherò solo alcuni tra i miei preferiti

Perché i propositi di Capodanno non riescono – E come invece farli funzionare?

Roy Baumeister:

Le persone faranno cinque propositi di Capodanno. Ogni volta che lavori su uno, stai portando via la tua capacità di lavorare sull’altro. La tua forza di volontà magicamente sparisce.

Se uso la forza di volontà  per mangiare cibo più sano, per smettere di litigare  con il partner, per leggere alcuni libri, per fare esercizio fisico, e smettere di bestemmiare, l’energia che metti in uno toglierà la possibilità di successo degli altri.

Non c’è da stupirsi che i propositi di fine anno abbiano una così brutta reputazione.

 

Invece di farli tutti in una volta, falli in sequenza e inizia con quello più semplice. Fai per primo quello più semplice  perché ciò rafforzerà la tua forza di volontà e aumenterà la tua capacità quando passerai a quelli più duri. Se fai un buono proposto e lo mantieni,  il tuo corpo si abitua ad esercitare autocontrollo e diventa più forte e pronto ad affrontare un’altra sfida.

 

La psicologia ha appena trovato due tratti che predicono il successo in un’ampia gamma di occupazioni e attività. Uno è intelligenza e l’altro è autocontrollo. La differenza fondamentale per me è che è molto difficile migliorare l’intelligenza. Mentre l’autocontrollo può essere migliorato, anche nell’età adulta. Questa è una grande strada grazie alla quale la psicologia può forse  e fare la differenza  nella vita di molte persone.

Quindi se hai deciso di migliorare il tuo stile questo anno, inizia da quello e concentrati solo su quello, e se lo vuoi fare in fretta perchè hai altri buoni propositi da mettere in atto lo puoi fare in soli 90 giorni, come già stanno facendo altri uomini come te. Ti togli il pensiero e potrai dedicarti ad altri obbiettivi con la consapevolezza che puoi riuscire in tutto se lo vuoi

 

MASTERCLASS CON CONSULENZA E LIVE COACHING PERSONALIZZATO – SUPPORTO 24/7 PER 90 GIORNI

 

1) Usa la forza di volontà per costruire la… forza di volontà.
Solo un po ‘di pratica ogni giorno può  aumentare l’autocontrollo  e,  migliorare l’autocontrollo in un’area della vita, tende a migliorare tutti gli aspetti della vita .

Da Willpower: Rediscovering the Greatest Human Strength :
“Quelli del programma di fitness si sono allenati; quelli che lavoravano sulla disciplina di studio hanno fatto più compiti scolastici; le persone nel programma di gestione del denaro hanno risparmiato più denaro.
Ma – ed ecco una sorpresa davvero piacevole – allo stesso tempo sono migliorati in altre cose. Gli studenti che hanno seguito il programma di studio-disciplina hanno riferito di fare gli allenamenti fisici un po ‘più spesso e di aver ridotto le spese impulsive.
Quelli nei programmi di fitness e gestione del denaro hanno dichiarato di aver studiato più diligentemente.
Esercitare l’autocontrollo in un’area sembra migliorare tutti gli altri aspetti della vita.”

2) Automatizza il tuo comportamento.
Quando qualcosa è un’abitudine e non devi prendere decisioni o stare tanto a pensarci, non si usa molta forza di volontà.
Più fai qualcosa di abituale, meno autocontrollo brucerai.
E puoi migliorare ulteriormente il tuo autocontrollo pianificando.
Decidi in anticipo come reagirai quando la forza di volontà è al limite e avrai molte più probabilità di resistere. Senza un piano chiaro nella tua testa è probabile che soccomberai.
Usa la formula del SE – Allora: se succede una certa cosa allora io farò quell’altra.

C’è uno studio sui malati di epilessia che avevano problemi ad essere regolari nell’assunzione di farmaci.
A loro è stata data da fare continuamente una dichiarazione “SE – Allora”
Ad esempio: ”Se sono le otto del mattino e ho finito di lavarmi i denti, allora prenderò i farmaci prescritti”. Questo ha aumentato la regolarità dal 55 percento al 79 percento.

La chiave deve essere specifica del trigger di ingresso che serve come spunto per fare il passo che vuoi compiere.
Funziona da Trigger cioè da impulso e alla fine diventa un’abitudine. (Puoi leggere anche questo articolo: Come Persuadere se stessi) 

3) Pre-impegno per il buon comportamento.
Daniel Akst, autore di  We Have Met the Enemy spiega come fare per contenere il desiderio.

Come puoi usare il pre-commitment per impedirti di cedere ai desideri indesiderati?
Probabilmente lo stai già facendo, ad esempio chiedendo ad un tuo amico, mentre state andando al ristorante, di impedirti di ordinare il dessert.

Dan Ariely , instancabile studioso dell’irrazionalità umana, ha raccolto diversi interessanti aneddoti di pre-commitment da persone normali, incluso quello di un tale che ha messo la sua carta di credito in un contenitore d’acqua nel congelatore, in modo da non poterla usare (se non scongelandola prima) per parecchie ore e di una tale che, al primo appuntamento con un ragazzo, indossava biancheria intima orribile, per essere sicura di non cedere subito alla tentazione di andarci a letto.

Quindi dai ad un amico 500 € e digli di tenerli se non seguirai i tuoi obiettivi.

Pensi di aver bisogno di più forza di volontà in un determinato giorno? 

Dal momento che prendere decisioni brucia la forza di volontà, pianifica di ridurre per quella giornata il numero e la difficoltà delle decisioni da prendere in modo di conservarla per la cosa importante che ti occorre.
Questo è iil metodo utilizzato dall’ex presidente U.S.A. B. Obama .

come aumentare la forza di volontà

 

Hai bisogno di ricaricare rapidamente la forza di volontà? Mangia qualcosa . Sì, è semplice.
Infatti, i bambini che saltano la colazione si comportano peggio dei bambini che la fanno. Dai loro uno spuntino e diventano di nuovo degli angeli.

Da  Willpower:
Ai bambini di una classe è stata fatta saltare la colazione una mattina.
Successivamente ad un gruppo di questi, presi casualmente, è stata offerta una buona colazione dalla scuola.
Gli altri non hanno ottenuto nulla. Durante la prima parte della mattinata, i bambini che hanno fatto colazione hanno imparato di più e si sono comportati meglio di coloro che non avevano fatto colazione (chi li controllava non sapeva quali bambini avevano mangiato). Poi, dopo che tutti gli scolari hanno ricevuto uno spuntino salutare a metà mattinata, le differenze sono scomparse come per magia.

Una nota finale

Non sei una macchina. E l’obiettivo qui non è quello di farti diventare tale.

C’è un potente elemento umano che sta alla base dell’autocontrollo e auto disciplina che non dovrebbe essere ignorato.

La forza di volontà migliora le relazioni (dagli studi fatti:):

“… più autocontrollo totale, migliore è stata la relazione. Sono stati riscontrati molteplici benefici tra cui soddisfazione nella relazione, perdono, attaccamento sicuro,  interazioni quotidiane tranquille, assenza di conflitti e assenza di sentimenti contrastanti.”

E le relazioni migliorano la forza di volontà:

Quali reclute passano la Hell Week per diventare Navy SEAL?

le relazioni aumentano la forza dii volontà

 

Non sono necessariamente quelli che hanno i muscoli più grandi, ma sono spesso quelli che hanno anche i cuori più grandi.

Da  Willpower:

.”.. l’autocontrollo non è egoistico. La forza di volontà ci consente di andare d’accordo con gli altri e di ignorare gli impulsi basati su interessi personali a breve termine.
È la stessa lezione che i commando Navy SEAL apprendono durante una versione moderna della Hell Week con corsa, nuoto, gattonamenti e brividi che devono sopportare con meno di cinque ore di sonno.
Almeno tre quarti degli uomini in ogni classe SEAL di solito non completano l’allenamento, e i sopravvissuti non sono necessariamente quelli con più muscoli, secondo Eric Greitens, un ufficiale SEAL.
Nel ricordare i compagni sopravvissuti alla sua Hell Week , sottolinea la loro unica qualità comune: “Avevano la capacità di uscire dal proprio dolore, mettere da parte la propria paura e chiedere: Come posso aiutare il ragazzo accanto a me? Avevano ben più del solo coraggio e della forza fisica.
Avevano anche un cuore abbastanza grande da pensare agli altri.”

 

Leave A Response

* Denotes Required Field